CONVEGNO: Le responsabilità civili e penali degli amministratori e dei sindaci nelle società in continuità e nelle procedure di regolazione della crisi e dell’insolvenza

Martedì 23 Maggio p.v. dalle 15.00 alle 19.00 presso la sede dell’ODCEC  Roma, piazzale delle Belle Arti si terrà un importante convegno dal titolo “Le responsabilità civili e penali degli amministratori e dei sindaci nelle società in continuità e nelle procedure di regolazione della crisi e dell’insolvenza”.

Il tema delle responsabilità civili e penali degli amministratori e dell’organo di controllo diviene punto centrale della discussione scientifica, tenuto conto dei nuovi obblighi relativi (i) all’istituzione di assetti adeguati, idonei anche ad intercettare i primi segnali di crisi, e (ii) alla nomina degli organi di controllo entro il termine per l’approvazione dei bilanci 2022 per chi ha superato i limiti previsti dall’art. 2477 cc. Le responsabilità, valutate ex post in sede di accesso ad uno degli strumenti di risoluzione della crisi, divengono rilevanti anche ai fini della redazione del piano di concordato preventivo, laddove le eventuali azioni risarcitorie divengono asset da valutare a cura del debitore e del Commissario giudiziale.

Ne parleremo insieme ai nostri prestigiosi Relatori, Giovanni Battista Calì, Emanuele Mattei, Emanuele Rossi, Antonio Caiafa, Stefano Cardinali, Guido Romano, Niccolò Abriani, Barbara Fasoli, Domenico Spagnuolo, Pasqualino Silvestre, Corrado Ferriani.

L’evento è accreditato ai fini della FPC dei commercialisti e degli Avvocati. I Commercialisti che intendono partecipare al Convegno devono iscriversi al corso sul sito dell’Ordine di Roma e attendere l’invito con il link di accesso alla piattaforma. Gli Avvocati potranno autocertificare la presenza.

No Comments

Post a Comment